Creazione e sviluppo del marchio Ariā. Il progetto ha compreso ideazione e realizzazione del logo, del packaging, e la stampa di tutto il materiale promozionale. Per pubblicizzare al meglio il marchio nei Paesi europei, infine, sono state realizzate campagne di SEO e Social Media Marketing che hanno portato alla vendita di più di 20.000 pezzi in tutto il mondo.
Restyling of a fashion brand specialised in t-shirts. Starting from the logo, we graphically developed the whole identity, including promotional gadgets, packaging and illustrations to be printed on the t-shirts. To complete the restyling, we realized web-marketing campaigns at international level.
Organizzazione, direzione artistica e logistica dell’evento Startup Weekend Roma 2014, che ha visto oltre 90 giovani startupper partecipanti ed una giuria d’eccezione per la selezione della migliore idea. Per l’occasione sono stati realizzati i seguenti servizi: rivisitazione del logo ad hoc per l’edizione romana; materiale promozionale necessario allo svolgimento dell’evento quali badge, banner e flyer; grafica magliette dell’evento distribuite a tutti i partecipanti.
Logistic and artistic management of the "Startup Weekend Roma 2014" event, featuring more than 90 young start uppers competing for the best concept award. In occasion of the event our studio was asked to redesign the original logo and to provide all the promotional materials, including badges, banners, flyers and personalised t-shirts.
Identity e web design per Move Lab e Move Natural Food. Sono state sviluppate due differenti brand Identity seguendo lo stile e i prodotti offerti dai due locali. Realizzazione di due siti web gemelli per i rispettivi ristoranti. Per il progetto abbiamo inoltre realizzato photo shooting, video e la realizzazione dell’insegna per il locale Move Lab.
Identity and web development for the restaurants Move Lab and Move natural food. We developed two different identities and websites following the style of the restaurants and the menu they offer. As part of the project we took care of the photo-shooting during the launch event and the decorations inside one of the restaurant.
Organizzazione, direzione artistica e logistica di un evento privato al centro di Roma. La gestione dell'evento è stata realizzata a 360 gradi: dalla musica all'allestimento, al personale di servizio. Video mapping, proiezioni in timelapse e perfomance artistiche hanno fatto da sfondo ad una serata unica nel suo genere.
We organised logistically and artistically a private event in the centre of Rome, "Urban Factory". The party featured DJ set, floor staff with costumes, video projections in time-lapse and artistic performances such as street art live-painting. Everything was meticulously and professionally organised in order to create a truly unique experience.
Organizzazione e allestimento dell'evento di lancio della nuova collezione di costumi maschili NMB by Niki B. L'evento, ospitato dalla suggestiva location dell'Hotel Parco dei Principi, ha previsto cocktail di benvenuto, cena e sfilata a bordo piscina. Per l'occasione è stato creata una struttura ad hoc che facesse da porta d'entrata in passerella per i modelli e le modelle. Su quest'ultima è stato realizzato un videomapping per arricchire lo spettacolo proposto al pubblico.
Promotion event of the upcoming collection of men swimsuits made by a local fashion brand "Niki B". The event, hosted in the suggestive Hotel Parco dei Principi, featured a welcoming cocktail and dinner followed by the fashion show next to the poolside. The models were introduced to the catwalk through an innovative structure created ad hoc for the event. To enhance the experience with colours and images used in the sponsored collection our team designed a video mapping to be projected on the structure.
Creazione di pannelli informativi da esporre nelle vetrine della gelateria artigianale Verde Pistacchio mantenendo le linee grafiche e lo stile del format. L'artigianalità è stata messa al centro della proposta. I caratteri completamente handcrafted sono stati realizzati a mano con vernici e smalti su una base di legno. La scelta di utilizzare alcune illustrazioni all'interno del progetto grafico è stata dettata dalla necessità di dare immediatezza e chiarezza al messaggio.
For "Verde Pistacchio", an artisan ice-cream shop located in the historic centre of Rome, we created graphic panels to be displayed in the window shop. In order to maintain the shop's format and to mark the care for the genuine & handcrafted products we exclusively used raw materials and old-fashioned illustrations decorating the wood panels with handmade typography realised with paints and glazes.
“Si va a fare spesa all’Ikea per trovare sugli scaffali il Precario Zeppa piuttosto che il precario Giardiniere, tutti accessoriati e chiaramente ad un prezzo imbattibile!” Comunicazione visiva per il film di produzione indipendente “In bici senza sella”. Per il logo ci siamo ispirati alla trama del film, un design semplice e essenziale per descrivere ironicamente le difficoltà dei giovani nei tempi moderni. Al centro del dibattito ci sono i precari, descritti dagli autori come ultimo anello della catena sociale molto più simili a semplici oggetti. E’ su questo concetto che è stata ideata tutta la campagna creativa, grafica e comunicativa.
Coming soon
Cooltour sfrutta le nuove tecnologie in ambito di video e foto a 360° e VR per offrire un’esperienza immersiva in grado di catapultarti all’interno delle più suggestive locations del nostro patrimonio artistico e culturale. L’app rilasciata per iOS e Android ha registrato in un anno più di 85.000 download nel mondo.
Coming soon
Studio e sviluppo del marchio. Un brief da parte del cliente chiaro e immediato. Un'etichetta dal sapore alchemico, ispirata alla cultura futurista e, in grado di richiamare le grafiche del periodo costruttivista. Un packaging graficamente impattante, capace di comunicare in maniera razionale e ordinata l’essenza vera dell’amaro “formidabile” prodotto artigianalmente e raccomandato dagli esperti dell’arte della miscelazione
Coming soon
Progettazione grafica e realizzazione dell’app “MatchPoint”. Dall’ideazione del logo, allo sviluppo dell’intera veste grafica dell’applicazione, Match Point è stata pensata per far incontrare le persone che vogliono praticare sport insieme a Singapore. Le funzionalità principali hanno previsto lo sviluppo di una dashboard riepilogativa, un profilo personale, un calendario, una mappa per visualizzare gli eventi, un sistema di prenotazione agli stessi, e un sistema di instant messaging.
Coming soon
Studiate le parole chiave che descrivessero al meglio le attività e i valori del cliente è stato creata una composizione grafica per decorare i muri di un importante studio di architettura nel cuore del quartiere Parioli di Roma. Le grafiche sono state poi dipinte a mano sul muro da un Lettering Artist.
Coming soon
Realizzazione di una small Identity e di una serie di materiali grafici per l’evento Stiamo Fuori organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi a Giugno 2015 a Roma.
Coming soon
In collaborazione con You&Web, Reverse si è occupata dello sviluppo e realizzazione della piattaforma di e-voting per il programma televisivo Ciao Darwin 7 - la resurrezione (periodo messa in onda marzo/maggio 2016). Lo scopo della piattaforma era favorire l’interazione e incrementare la partecipazione attiva del pubblico, durante e fuori la messa in onda, attraverso un sistema di gamification e badges. Partendo dal concept dell’evoluzione della specie umana è stata ideata e disegnata l’intera veste grafica del sito arricchito da icone e illustrazioni flat.
Coming soon
Docured è la piattaforma di messaggistica che ti aiuta a comunicare velocemente con un medico. Potrai chiedere in totale sicurezza e anonimato: informazioni generiche sulla tua salute, approfondimenti delle analisi cliniche o secondi pareri. Il progetto, curato a 360° comprende già da oggi l’intenzione di rendere la stessa piattaforma in un secondo step un’App per i sistemi operativi Android e IOS. Punto chiave del progetto è lo sviluppo di un sistema di messaggistica istantanea chiaro, rapido e user friendly per facilitare e incoraggiare l’utente nell’uso dell’interfaccia. Per differenziare la piattaforma dai competitor è stata scelta una linea grafica con illustrazioni flat dalle delicate tinte pastello. Il tone of voice trasmesso dalla grafica risulta così informale e user friendly.
Coming soon
Promossa dall’Università di Roma Tor Vergata HHB è un progetto che raccoglie i dati economici sui bilanci familiari mondiali degli ultimi due secoli e li sintetizza per renderli fruibili ai diversi centri di ricerca nel mondo. Vanta numerosi partner istituzionali come Banca d’Italia, INET e World Bank Group. Tutti i dati sono geolocalizzati per rendere più intuitiva la navigazione degli stessi. Il design sintetico e chiaro studiato per HHB lo differenzia dai competitor di settore. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con 20Tab Srl.
Coming soon
Ingdan collega gli innovatori italiani con produttori e distributori cinesi. Trasforma i progetti in autentici prototipi, trova i contatti migliori per svilupparli e introdurli nel mercato cinese. Le grafiche sviluppate prendono sempre ispirazione dai valori dell’azienda: il mondo delle tecnologie e dell’avanguardia. Caratterizzati da un tratto outline che ricorda i disegni tecnici, Robots Alpha 1s, braccia meccaniche e propulsori a getto sono solo alcuni degli elementi scelti per la comunicazione visiva di Ingdan. (* riferito alla prima locandina) L’ispirazione e il soggetto del primo flyer commissionatoci scelto per rappresentare al meglio i valori dell’azienda è il Robot Alpha 1s, simbolo di tecnologie all’avanguardia.
Coming soon
Restyling dell’identità visiva dell’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici partendo dal logo fino ad arrivare al sito web. Lo studio della piattaforma presa inizialmente in analisi mostrava la necessità di riorganizzare i contenuti, rinnovare la veste grafica, adattarlo a più dispositivi mobile e rendere le sezioni più chiare e fruibili agli utenti. Inoltre la nostra collaborazione con UNAEP durante l’anno prevede sia la realizzazione di materiali grafici che il supporto digital del live twitting in eventi e convegni.
Coming soon
Creazione e sviluppo di logo e brand book di Protocollo CB2 di proprietà di Consorzio BANCOMAT®. Con gli elementi a disposizione abbiamo pensato a una linea fluida e sinuosa in grado di sottolineare il rapporto di fiducia e dialogo creato negli anni con i suoi clienti, così come la scelta di forme morbide che tendono a comunicare la semplicità dei prodotti/servizi del Consorzio BANCOMAT®. I colori scelti e la sfumatura utilizzata rendono riconoscibili i 3 elementi all’interno della forma e creano continuità con il marchio d’origine.
Coming soon
L’eleganza e la raffinatezza dei capi interamente cuciti a mano. Un grande esempio di antica e preziosa arte sartoriale made in Italy. Elementi tipografici color oro, pulizia e chiarezza del design si legano alle fantasie e l’eleganza dei tessuti utilizzati restituendo così un’immagine prestigiosa, tradizionale e assolutamente contemporanea.
Coming soon
La nascita del birrificio La Monna avviene grazie alla passione maturata in molti anni dal birraio Lorenzo Berardi, attraverso viaggi nelle realtà tradizionali delle birre artigianali europee, e di Massimo De Michele, già sommelier appassionato anch'egli da molto tempo. Per la Monna è stato realizzato un sito web in grado di evidenziare la qualità del prodotto e al tempo stesso lo stretto legame con il territorio, le sue tradizioni e le sue bellezze naturalistiche.
Coming soon
Un cantiere aperto si trasforma per tre giorni in una galleria d’arte ospitando più di 20 personalità tra i più importanti artisti nostrani in ambito di Street Art. Nasce in quell’occasione uno stretto legame tra Reverse ed Elena Nicolini, la curatrice della mostra, che dura ancora oggi attraverso la partnership dell’agenzia con l’associazione KTP di cui Elena è una delle esponenti. In occasione dell’evento Reverse Studio si è occupata di Digital PR, Ufficio stampa, Video Making e interviste agli artisti.
Coming soon
Reschimica si è rivolta a noi con un’idea ben precisa, allargare il target dei propri prodotti. Bisognava creare un’immagine che fosse fresca e pop, in grado di avvicinare il mondo kawaii, agli appassionati di modellismo, fino ai makers 3D. Il messaggio chiaro: con i prodotti Reschimica tutti possono dare forma alle proprie idee creative, in modo professionale, semplice e veloce. Ci siamo così occupati di creare una nuova immagine coordinata, mixando elementi storici del brand a caratteristiche di un target contemporaneo. Packaging, Restyling del sito E-commerce e una nuova strategia social completano l’offerta per il cliente.
Coming soon
Co-organizzazione e direzione artistica della prima edizione di Futuro Summit tenutasi alla Stazione Leopolda di Firenze dal 29 al 30 Settembre, in occasione del Forum della Sostenibilità e Opportunità nel settore della Salute. L’evento, curato dalla Futurist Giorgia Zunino, è stato mirato al sostegno della sostenibilità, delle tecnologie e della rivoluzione terapeutica, affrontando temi quali Neuroscienza, Digital Transformation, Cybersecurity, Future Trend e Longevity. L’evento ha previsto un contest nel quale startup operanti in ambito healthcare hanno avuto la possibilità di presentare la propria idea davanti ad una giuria composta da venture capitalist e business angels. La gestione dell’evento è stata realizzata a 360°: dalla creazione della brand image, alla sua declinazione (online/offline) fino all’organizzazione dei singoli eventi previsti dall’intera sessione Futuro.
Coming soon
Restyling del sito web del Forum della Leopolda. Lo studio della piattaforma presa inizialmente in analisi mostrava la necessità di riorganizzare i contenuti, rinnovare la veste grafica, adattarlo a più dispositivi mobile e rendere le sezioni più chiare e fruibili agli utenti. Ci siamo inoltre occupati di supportare la fase di comunicazione digitale - nella fase pre, contestuale e post evento - studiata al fine di generare un’attenzione elevata per tutta la durata della campagna.
Coming soon
La Kill The Pig è un'associazione culturale che promuove e realizza progetti nel vasto campo dell'arte. Le loro mille sfaccettature stimolano l’attenzione di Reverse Studio, dando vita a una collaborazione che si è sviluppata nel tempo su diverse aree creative. La sfida? Dare vita a un sito web responsive in grado di simulare una vera e propria esposizione artistica online. Mostre, eventi, news del settore, artisti scelti e opere artistiche selezionate, sono aree che devono essere raccontate simultaneamente ma al contempo in grado di mantenere una distinta e chiara identità. Un grande contenitore da vivere come un’esperienza, o come un grande catalogo, un magazine d’arte contemporanea online facilmente aggiornabile e leggibile.
Coming soon
Eli Lilly Italia è l’affiliata italiana dell’omonima azienda multinazionale operante nel settore della farmaceutica. La collaborazione con Reverse ha previsto la realizzazione di una serie di progetti. Dalla creazione, implementazione e monitoraggio di campagne social all’organizzazione e gestione di eventi e congressi tematici di interesse per il cliente su Milano e Roma. La campagna social ha riguardato l’elaborazione di una strategia di comunicazione sulla base di un documento di ricerca scientifica da divulgare. Il progetto ha previsto la realizzazione grafica di piccole schede informative, la definizione del piano editoriale e la programmazione di sponsorizzazione su piattaforme social quali Facebook e Twitter. La gestione degli eventi è stata realizzata a 360°: location, allestimento, realizzazione del materiale grafico necessario, logistica, servizio catering e di segreteria.
Coming soon
Il Ministero della Salute sceglie Reverse per la realizzazione di un video emozionale proiettato in occasione della 67° sessione del WHO Regional Comittee of Europe tenutosi a Budapest dall’11 al 14 Settembre del 2017 alla presenza di Ministri della Salute e di alti funzionari dei 53 Paesi Membri aderenti all’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il video è stato realizzato ed arricchito da riprese aeree effettuate con l’ausilio di droni. L’obiettivo è stato quello di mostrare le principali bellezze della città di Roma, prossima meta nella quale si terrà la 68° sessione dell’Ufficio Regionale Europeo ed in particolare nella sede di confindustria all’Euro presso l’Auditorium della Tecnica.
Coming soon
L'Università degli Studi di Malta - University Link Campus si è rivolta a Reverse Studio per la realizzazione di un video mapping dai toni celebrativi in occasione della cena di gala per la chiusura dell'anno accademico 2016/2017. Il video racconta presente, passato e futuro dei valori Link Campus.
Coming soon
Pensato soprattutto per gli utenti che non amano i tradizionali vincoli dell’abbonamento il servizio NowTV, streaming di Sky, si rivolge a un target molto giovane. Per promuovere la nuova app mobile del servizio Reverse Studio è stata invitata da Studio Place, per implementare la direzione artistica e i contenuti visual dell’evento promosso su Roma. Stabilito un format che prevede dj set, aperitivo e coinvolgimento di influencer di settore, il contributo di Reverse Studio è stato quello di “rivestire” il locale con il brand NowTV. Grandi pannelli stampati, cornici mobili per i selfie, Flume per il social streaming, cosplay a tema per intrattenere il pubblico, una sezione gaming sulle serie tv più famose della piattaforma, e contenuti visual (animazioni mixate a contenuti cult) dai toni pop a rotazione su grandi schermi.
Coming soon
Trenta anni fa inizia il percorso di Feliziano Marcucci e Marina D’Aguanno, soci e fondatori di Studio Marcucci. Un gruppo sinergico in costante evoluzione che è riuscito ad affermarsi nel mondo della Moda. Pianificazione, gestione, presidio operativo dei soci sulla struttura e sulla clientela sono le azioni chiave che guidano lo spirito dell’azienda. Partendo da questo concept Reverse Studio ha realizzato il restyling completo del sito con uno studio UX e UI design dell’interfaccia. Struttura e design minimalista: semplice, essenziale, in grado di consegnare un prodotto finale fresco, pulito e accattivante. Realizzazione di responsive web design: priorità di navigazione e fruizione da dispositivi mobile. Riorganizzazione e struttura dell’architettura web: presentazione dei contenuti in una struttura logica e immediata per una comunicazione del brand esaustiva ed elegante.
Coming soon
Allestimento degli spazi della Mensa Luiss con pannelli tipografici e infografiche. I pannelli contengono citazioni sulla buona alimentazione, le infografiche hanno come tema il riciclaggio e la corretta alimentazione da seguire anche a scuola.
Coming soon
Per questo progetto ci siamo occupati della Brand Identity del Bistrot Sermoneta, abbiamo collaborato con Lpa Engineering, che si è occupato del design interno del locale, ed insieme abbiamo creato un’atmosfera elegante con un pizzico di retrò, come richiesto dal cliente. La grafica è caratterizzata da illustrazioni fatte a mano e tipografia, con un font che ricorda insegne di antichi bistrot francesi. Insegne, targhe e menù insieme all'arredo creano un locale caldo e accogliente dove poter gustare il meglio dei prodotti tipici del territorio in tutta tranquillità.